Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Operativo il nuovo regolamento della Camera arbitrale di Firenze

Operativo il nuovo regolamento della Camera arbitrale di Firenze


Operativo il nuovo regolamento della Camera arbitrale di Firenze

I vantaggi dell'istituto spiegati in uno webinar in programma giovedì 29 aprile alle 14, con la presentazione di un caso pratico.
 
una mano che appone una firma
 
 
L'arbitrato amministrato si contrappone all'arbitrato ad hoc, perché si svolge sotto l'egida di un ente (Camera arbitrale) e secondo un regolamento che stabilisce norme procedurali e tariffe, che le parti fanno proprio attraverso il rinvio negoziale.
 
L'arbitrato amministrato consente maggiori garanzie in termini di speditezza, economicità e di stabilità della decisione; i regolamenti sono finalizzati a prevenire inconvenienti e dubbi interpretativi abbastanza frequenti nell'arbitrato ad hoc e costituiscono per imprese, professionisti e privati, una valida alternativa di risoluzione delle controversie.
 
La Camera arbitrale di Firenze è promossa da Ordine degli avvocati di Firenze, Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Firenze, Consiglio notarile dei distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato e Camera di commercio di Firenze.
 
L'evento, completamente gratuito, è programmato per giovedì 29 aprile 2020 alle 14 sulla piattaforma webinar messa a disposizione dalla Fondazione forense di Firenze.
 
Crediti formativi e modalità di iscrizione per avvocati e commercialisti seguendo le istruzioni nella pagina dedicata. Tutti gli altri possono iscriversi a questo link