Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Online il nuovo portale della fatturazione elettronica

Online il nuovo portale della fatturazione elettronica


Online il nuovo portale della fatturazione elettronica

Rinnovato, ampliato, arricchito ma sempre gratuito. Dal 10 settembre parte fatturaelettronica.infocamere.it, il servizio della Camera di commercio per la gestione del ciclo di fatturazione per le piccole e medie imprese.
 
logo servizio di fatturazione elettronica
 
 
Il servizio consente di gestire gratuitamente l'intero ciclo della fatturazione attraverso l'invio, la ricezione e la conservazione delle fatture sia nei confronti dei propri clienti/fornitori che della Pa. Le fatture e i dati collegati vengono conservati a norma di legge per 10 anni, senza alcun limite di spazio e con la certezza di protezione e riservatezza. Una garanzia che può offrire la Camera di Commercio attraverso la propria società di sistema InfoCamere.
 
Sono già 2mila le aziende che a Firenze hanno scelto la fatturazione elettronica delle Camere di commercio.
Tra le novità del nuovo portale, una grafica più intuitiva, la compilazione dei campi facilitata da suggerimenti proposti in automatico e il controllo dei campi obbligatori (codici destinatario convenzionali). Sarà inoltre possibile l'inoltro diretto al commercialista, la gestione della rubrica clienti e il dashboard fatture (controllo in tempo reale dello stato della fatturazione attiva/passiva).
 
Utilizzando il servizio fatturaelettronica.infocamere.it è possibile ottenere la stampa PDF della fattura e utilizzare la firma online. E non finisce qui: tutta la documentazione è a portata di smartphone/tablet/Pc con cui si potrà accedere (con SPID o CNS) al proprio cassetto digitale dell'imprenditore per scaricare gratuitamente la visura camerale aggiornata anche in inglese, il bilancio d'esercizio, visionare lo stato delle pratiche inviate al Registro imprese e al SUAP e molto altro ancora.
 
La Camera di commercio di Firenze ha attivato già dal 2016 un servizio d'informazione e consulenza via mail alla casella: fatturapa@fi.camcom.it, utile per porre quesiti sull'utilizzo del servizio.  Sul nuovo sito sarà disponibile anche un semplice corso online per imparare ad utilizzare il servizio.
 
 
 
Camera News n.10/2019 (1-15 settembre)