Con il servizio telematico Libri digitali è possibile archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. Online, sono affidati alla Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Mercoledì 15 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 imprese e professionisti potranno partecipare alla presentazione del servizio, in cui sarà data una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri e invio in conservazione. Sarà illustrata anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Programma
Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
Le caratteristiche del servizio
Accesso con Identità Digitale
Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
Caricamento dei libri
Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.