» Premio Innovazione Toscana

Premio Innovazione Toscana

Domande dal 18 settembre al 16 ottobre 2019

Premio Innovazione Toscana

Il Premio Innovazione Toscana intende far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, abbiano contribuito al rafforzamento delle radici e delle filiere locali.
E' organizzato da Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana e Unioncamere Toscana, per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovendo al contempo l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.

Il Premio è riservato a startup e a imprese private, in forma singola o in forma aggregata come Associazione Temporanea di Imprese, Raggruppamento Temporaneo di Imprese, Rete Contratto, aventi sede legale e/o operativa in Toscana ed è costituito da conferimenti in denaro che saranno assegnati ai migliori progetti pervenuti.

Sono istituite tre sezioni del Premio Innovazione Toscana e una sezione tematica speciale:
  • Il Premio Innovazione Toscana - Start up innovative
  • Il Premio Innovazione Toscana - Ricerca, Sviluppo e Innovazione
  • Il Premio Innovazione Toscana - Brevetti
  • Il Premio Innovazione Toscana Sezione speciale - Economia Circolare
E’ inoltre previsto un Premio speciale, ugualmente costituito da riconoscimento in denaro, per il miglior progetto presentato, ma non risultante vincitore, in una qualsiasi sezione del Premio da parte di un’impresa giovanile, con particolare riferimento ai progetti presentati da imprese giovanili costituite in maggioranza da donne.

La partecipazione è gratuita.
Le domande possono essere inviate dal 18 settembre al 16 ottobre 2019.

Tutte le informazioni, il bando e la modulistica sono sul sito www.premioinnovazionetoscana.it.

Contenuto aggiornato al:Giovedì, 12 Settembre, 2019 - 11:22