» Marzo delle CER: Le Principali Modalità di Finanziamento di una Comunità Energetica

Data:
Giovedì 28 Marzo 2024 - 16:00

La Camera di Commercio di Firenze organizza il webinar "Le Principali Modalità di Finanziamento di una Comunità Energetica"  programmato, su piattaforma ZOOM,  Giovedì 28 Marzo 2024 – dalle 16:00 alle 18:00.

Il webinar sarà volto all’approfondimento dei diversi modelli di reperimento delle risorse finanziarie funzionali alla realizzazione degli impianti FER di una CER, dedicando ampio spazio alla presentazione delle opportunità di finanza agevolata per la transizione energetica.

L’evento si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

L'iniziativa prevede quattro webinar programmati tutti i giovedì del mese di marzo (7-14-21-28) dalle 16:00 alle 18:00 volti ad approfondire alcuni aspetti gestionali, finanziari e amministrativi di particolare rilevanza per la corretta realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, alla luce delle disposizioni contenute nel nuovo decreto.

I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:
Contatti:

Punto Impresa Digitale

Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19