Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Marzo delle CER: Approfondimento sul Fisco di una Comunità Energetica

Marzo delle CER: Approfondimento sul Fisco di una Comunità Energetica


Data: 
Giovedì 14 Marzo 2024 - 16:00
 
La Camera di Commercio di Firenze organizza il webinar "Approfondimento sul Fisco di una Comunità Energetica"  programmato, su piattaforma ZOOM,  Giovedì 14 Marzo 2024 – dalle 16:00 alle 18:00. 
 
Il webinar sarà dedicato all’analisi dei principali aspetti fiscali di una CER e del trattamento fiscale dei diversi flussi finanziari delle Comunità Energetiche: tariffa premio incentivantecorrispettivo per la vendita dell’energia elettrica, ristoro della componente tariffarie.
 
L’evento si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica, il progetto promosso da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
 
L'iniziativa prevede quattro webinar programmati tutti i giovedì del mese di marzo (7-14-21-28) dalle 16:00 alle 18:00 volti ad approfondire alcuni aspetti gestionali, finanziari e amministrativi di particolare rilevanza per la corretta realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, alla luce delle disposizioni contenute nel nuovo decreto.
 
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.
 
 

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.
 
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19