» Le Comunità Energetiche Rinnovabili nei quartieri 4 e 5 del Comune di Firenze

- evento online -
Lunedì 15 Gennaio 2024
dalle ore 11.00 alle 12.30

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano la possibilità di creare comunità di condivisione dell'energia da fonti rinnovabili, a vantaggio dei soggetti che vi partecipano.

Il Comune di Firenze intende costituire due CER sul territorio comunale, una inserita nel territorio del Quartiere 4 ed una inserita nel territorio del Quartiere 5.

Alla pagina web https://ambiente.comune.fi.it/dalle-redazioni/progetto-cer è stata pubblicata la procedura di adesione con relativa modulistica.
Cittadini, imprese, organizzazioni no profit possono compilare l'apposito modulo on-line entro le ore 24.00 del giorno 19 gennaio 2024.

L'incontro online del 15 gennaio, a partire dalle ore 11.00, è organizzato dal Comune di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e dalla sua Azienda Speciale PromoFirenze, ha l'obiettivo di presentare questa opportunità alle imprese dei quartieri interessati, fornendo, nel contempo, i chiarimenti necessari su procedure ed adempimenti.

Come partecipare:
L'evento è gratuito, ma è necessario iscriversi al seguente link

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube “Dirette streaming del Comune di Firenze” e sui profili Facebook della Camera di Commercio di Firenze e di PromoFirenze.

Programma:

Ore 11,00 Saluti istituzionali
Andrea Giorgio – Assessore ambiente e transizione ecologica del Comune di Firenze
Giuseppe Salvini – Segretario Generale della CCIAA di Firenze

Ore 11,10 Le Comunità Energetiche Rinnovabili: i servizi del sistema camerale fiorentino
Carlo Badiali – Camera di Commercio di Firenze
Michele Trizza – PromoFirenze

Ore 11,20 Le CER nei quartieri 4 e 5 del Comune di Firenze
Interventi a cura del Comune di Firenze e dei rappresentanti dei Quartieri 4 e 5

0re 12,00 Domande e risposte

0re 12,30 Conclusione dei lavori

Per maggiori informazioni: finanza@promofirenze.it

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19