» La tecnologia al servizio della moda con il fashion 4.0

La tecnologia al servizio della moda con il fashion 4.0

Giovedì 15 novembre in Camera di Commercio di Firenze seminario gratuito su come cambia il comparto produttivo della moda con le nuove applicazioni tecnologiche.

sfilata di moda

L'industria italiana della moda è un comparto produttivo di enorme importanza per l'economia; per evitare errori e difetti di produzione, è necessario un controllo qualità tecnologicamente avanzato e all'avanguardia, dovendo, le aziende del settore, sempre più affacciarsi a tecnologie e servizi dell'impresa 4.0 per poter rispondere adeguatamente alle esigenze in evoluzione dei clienti più esperti nel digitale.

Se ne parlerà approfonditamente giovedì 15 novembre alle 9, al seminario "Fashion 4.0. Tecnologie digitali per il settore della Moda: prospettive e sviluppi" organizzato nell'Auditorium della Camera di Commercio (Piazza Mentana 1, Firenze) dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Regione Toscana e Unioncamere Toscana.

Introdurranno l'evento Albino Caporale (Regione Toscana), Rinaldo Rinaldi (Università di Firenze) e Marcello Braglia (Università di Pisa) che affronteranno gli aspetti logistico-produttivi dell'Industria 4.0 a supporto del settore moda; si passerà quindi all'esame di case studies / best practices attraverso interventi diretti di aziende del territorio, che mostreranno risultati e migliorie dell'applicazione pratica delle tecnologie 4.0.

Al termine del seminario, tramite focus group dedicati, le aziende testimonial saranno a disposizione dei partecipanti per uno scambio di opinioni, suggerimenti e informazioni in ambito Fashion 4.0.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria.