» Import-export Vietnam: nuove opportunità per le imprese italiane

Import-export Vietnam: nuove opportunità per le imprese italiane

Webinar il 30 giugno per scoprire quello che offre il paese asiatico alle imprese italiane dopo l'accordo di libero scambio UE

immagine di una città del Vietnam

"Vietnam, una corsa, un sogno, una sfida" è il titolo dell'appuntamento online organizzato per mercoledì 30 giugno dalle 10.00 grazie al supporto della rete Enterprise Europe Network (di cui PromoFirenze è coordinatore) con l'Ambasciata del Vietnam e la Camera italiana in Vietnam.

Il Paese asiatico è sempre di più una destinazione di grande interesse per le aziende italiane soprattutto dopo l'accordo di libero scambio EVFTA con l'UE:  una ulteriore misura economica e commerciale di supporto alla crescita delle oltre 6.000 imprese italiane attualmente presenti e di stimolo per accoglierne di nuove in futuro.

La giornata di presentazione si pone l'obbiettivo di presentare al sistema produttivo di Firenze e della Toscana la dinamicità del popolo vietnamita e le importanti politiche adottate successivamente al periodo bellico degli anni ‘70, con le quali è stato in grado di trasformare un paese in forte crisi economica e sociale in uno dei paesi di riferimento a livello mondiale per la sua costante crescita negli ultimi 20 anni.

Il webinar, che sarà rivolto soprattutto alle imprese dei settori agroalimentare, turismo, tessile e farmaceutico, si focalizzerà sulle opportunità commerciali e industriali del Vietnam, incrementate ulteriormente dopo la sigla del recente accordo con l'UE.

Info e iscrizioni sul sito di PromoFirenze