» Import-export: procedure più snelle

Import-export: procedure più snelle

Protocollo d'intesa tra l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e PromoFirenze per semplificare l'operatività dei flussi internazionali delle merci.

continenti

La semplificazione delle procedure operative che regolano i flussi internazionali delle merci è l'obiettivo dell'intesa raggiunta dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e PromoFirenze. La firma dell'accordo è in programma giovedì 22 ottobre.

L'iniziativa s'inserisce nel quadro del sistema di relazioni che l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha da tempo instaurato con il mondo imprenditoriale e nell'azione di accompagnamento alle aziende che operano con l'estero portata avanti da PromoFirenze, e permetterà di realizzare eventi formativi e informativi, nonché workshop periodici rivolti alle imprese, per favorire la massima diffusione del quadro di riferimento, degli adempimenti e delle innovazioni che intervengono nella normativa e nella prassi doganale e delle accise.