Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Il passaggio generazionale nell'impresa: la gestione della conflittualità

Il passaggio generazionale nell'impresa: la gestione della conflittualità

Convegno gratuito il 26 novembre 2020

Il passaggio generazionale nell'impresa: la gestione della conflittualità

In Italia il 53% degli imprenditori ha più di 60 anni e oltre il 90% delle imprese sono familiari. E' pertanto indispensabile programmare con congruo anticipo la successione aziendale affrontando situazioni, anche personali, molto complesse che necessitano della cooperazione di più professionisti per indirizzare l'imprenditore nell'adottare gli strumenti più idonei che l'ordinamento mette a sua disposizione.
 
La Camera di Commercio di Firenze, in condivisione con Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze e con Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, organizza un convegno dal titolo "Il passaggio generazionale nell'impresa: la gestione della conflittualità".
Nella prima parte dell'evento si parlerà dell'efficacia della mediazione nella gestione dei conflitti generazionali, focalizzando anche l'attenzione sull'istituto del patto di famiglia. La tavola rotonda della seconda parte sarà un momento di confronto delle esperienze dei protagonisti, impresa e professioni.
 
 
L'evento si terrà giovedì 26 novembre 2020 alle ore 14.15, in modalità online sulla piattaforma webinar messa a disposizione dalla Fondazione Forense di Firenze.
 
La partecipazione è gratuita.
Il link per la partecipazione al webinar sarà inviato ai partecipanti prima dell'evento.
 

Crediti formativi

Avvocati: è stata proposta alla Commissione per l'accreditamento delle attività formative dell'Ordine di Firenze l'attribuzione di 3 crediti formativi in materia non obbligatoria così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua.
 
Commercialisti: evento valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

Modalità d'iscrizione

Avvocati: saranno accettate esclusivamente richieste ricevute telematicamente attraverso l'area riservata Sfera alla quale si può accedere dal link presente sulla pagina dell'evento pubblicato sul sito www.fondazioneforensefirenze.it.
 
Per i non avvocati l'iscrizione è possibile esclusivamente online al link https://forms.gle/M8veRBeZNa6Gj2zf8
 

Per informazioni

Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Firenze  
 
 
Contenuto aggiornato al:Martedì, 27 Ottobre, 2020 - 16:48