» I rifiuti da piccola manutenzione e la compilazione del FIR

I rifiuti da piccola manutenzione e la compilazione del FIR

La formazione è rivolta alle imprese che svolgono piccole manutenzioni, servizi di pulizia e piccoli interventi edili, la cui attività si caratterizza per la sostituzione e la rimozione di materiali di vario genere, molti dei quali sono giuridicamente qualificabili come rifiuti.

Giovedì 23 Settembre 2021 - da 14:30 a 16:00

La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl, organizzano una pillola formativa per chiarire quali siano e come si gestiscono i rifiuti da manutenzione e come compilare correttamente il Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR).

La formazione avrà la durata di circa 1h30’ e la partecipazione è completamente gratuita. Il giorno dell’evento sarà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

Programma

14.30 Saluti della Camera di Commercio di Firenze – Dott.ssa Maria Beatrice Piemontese
14.40 I rifiuti da piccola manutenzione e la corretta compilazione del FIR - Dott.ssa Manuela Masotti, Ecocerved Scarl
    • Concetto di manutenzione
    • Il trasporto, il deposito temporaneo e la gestione del rifiuto da manutenzione
    • La compilazione del formulario di identificazione rifiuti
15.45 Quesiti e termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line
L’iscrizione dovrà pervenire entro il giorno 21/09/2021.

Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.