» Fintech e intelligenza artificiale come strumenti di crescita per le imprese

Fintech e intelligenza artificiale come strumenti di crescita per le imprese

Seminario gratuito

Data:
Lunedì 24 Ottobre 2022 - 15:00
Il sistema produttivo, in particolare quello delle PMI è messo a dura prova dalla pandemia e, più recentemente, dalle ripercussioni della guerra. I tagli sulle forniture di materie prime, l’aumento dei prezzi e, più in generale, i cambiamenti geopolitici in atto stanno creando non poche incertezze a livello globale.

In questo clima di estrema difficoltà, la digitalizzazione in ambito finanziario e a supporto delle scelte strategiche diventa, per le imprese, una leva fondamentale per ricevere supporto finanziario e non, recuperare competitività ed efficienza, sia internamente, sia nel mercato di riferimento.

Ma intelligenza artificiale e il fintech sono davvero alla portata delle PMI? Quali possono essere le applicazioni pratiche più immediate?

A queste e ad altre domande si cercherà di dare una risposta durante il seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze, dalla sua Azienda Speciale PromoFirenze col supporto della rete EEN della Commissione Europea, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Firenze, Azimut Capital Management Sgr Spa e Vedrai spa.

Il seminario si terrà lunedì 24 ottobre alle 15.00 nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (piazza Mentana 1 – Firenze).
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.

Programma

• Saluti istituzionali – Giuseppe Salvini - Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
  • Intelligenza artificiale nel sistema delle imprese: evoluzione e prospettive - Cristiano Ciappei - Professore Ordinario Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi di Firenze
  • Il Fintech nel sistema finanziamenti e servizi per le PMI
    • Azimut Direct - Antonio Chicca - Managing Director Azimut Direct
    • Azimut Market Place - Marco Montagnani- CEO STEP4Business
  • L’intelligenza artificiale a supporto delle decisioni aziendali - Denis Mastroianni - Business Developer Vedrai SPA
  • Question time
Moderatore: Mauro Massironi - Chief Commercial Officer ALI Sgr

Durante e al termine dell’evento, gli esperti saranno a disposizione per rispondere alle domande e per approfondimenti individuali con i partecipanti interessati.

Promofirenze
Tel. 055.26.71.626 - 055.26.71.617

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento: