» Finanziare le idee con il crowdfunding

Finanziare le idee con il crowdfunding

Un live show di "Io penso positivo" il 20 maggio per promuovere l'educazione finanziaria tra gli studenti.

immagine del sito del progetto "io penso positivo"

Parte la terza edizione "Io Penso Positivo - Educare alla Finanza 2021", un progetto promosso dal ministero dello Sviluppo economico e da Unioncamere per gli studenti dai 15 ai 18 anni. La Camera di commercio di Firenze ha aderito al progetto che ha come finalità quella di (in)formare i giovani sulla necessità di possedere una corretta percezione delle proprie risorse economiche e rinforzare la consapevolezza delle difficoltà e dei rischi legati all'avvio di investimenti o di iniziative di micro imprenditorialità.

Un approccio didattico non convenzionale, con moduli formativi in graphic motion fruibili individualmente da ogni device e con un calendario di eventi interattivi arricchiti da quiz tematici. Quest'anno il progetto ha come focus "Il crowdfunding: uno strumento alternativo per finanziare le idee" di cui si parlerà nel live show di giovedì 20 maggio alle 15.00
Al termine di tutti i live show, si aggiornerà la classifica ufficiale del progetto sul sito www.iopensopositivo.eu consentendo agli iscritti in piattaforma la scalata verso sorprese in palio. Ogni partecipante dopo ogni evento riceverà una mail di follow up, valida come attestato di partecipazione al live show.

Ai ragazzi sarà sufficiente iscriversi individualmente alla piattaforma www.iopensopositivo.eu e iniziare a giocare tenendo d'occhio le date dei live show: iscriversi e partecipare agli eventi consentirà loro di guadagnare punti in classifica, oltre ad acquisire basi solide per gestire budget e stipendi futuri.

Per maggiori informazioni relative al progetto, alla piattaforma e ai live show è possibile consultare il sito: www.iopensopositivo.eu.