» Export di vino in Germania: il registro degli imballaggi e le norme che lo regolano

Lunedì 12 luglio un nuovo webinar gratuito di ExportHub Promofirenze per chi produce ed esporta vino in terra tedesca

immagine decorativa

Quanto è importante per chi produce ed esporta il proprio vino essere iscritti al registro centrale LUCID in Germania? Se ne parla nel nuovo seminario gratuito organizzato da ExportHub PromoFirenze in programma per lunedì 12 luglio 2021 dalle ore 15.00 alle 16.00 dal titolo: "Vino in Germania: la legge sugli imballaggi e LUCID, il registro centrale degli imballaggi".

Il seminario online verterà principalmente sul sistema di smaltimento imballaggi vigente in Germania e sulle di bottiglie in vetro per il vino che verrà affrontato da Isabella Pignagnoli-Hoffmann,  project manager della Camera di commercio italo-tedesca (ITALCAM), che darà una panoramica generale sul tema riciclo imballaggi, il registro centrale tedesco e sul sistema duale.

Nello webinar, dedicato a produttori ed esportatori vinicoli, verrà illustrata la necessità dell'iscrizione obbligatoria al registro e le sue modalità, le eventuali modifiche dei dati registrati sul prodotto esportato e i motivi che spingono un importatore tedesco a scegliere fornitori già registrati al LUCID piuttosto che quelli non registrati.

Per ricevere le credenziali per il collegamento occorre iscriversi compilando il modulo on line.
Per informazioni scrivere a exporthub@promofirenze.it