» Esperto del Sistema Rifiuti (ESR) - I Modulo

Esperto del Sistema Rifiuti (ESR) - I Modulo

La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl, propongono un ciclo formativo in modalità remota, suddiviso in 5 appuntamenti che si terranno il 5, 9, 18, 23 novembre e 2 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Data:
Venerdì 05 Novembre 2021 - da 09:30 a 12:30

Si ricorda che sono vietate la riproduzione, anche parziale, e la pubblicazione delle slides.

5 novembre  2021 ore 9.30-12.30
Modulo 1 - Principi generali e adempimenti relatrice Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved
  • Responsabilità estesa del produttore
  • Priorità nella gestione
  • Responsabilità nella gestione
  • Definizioni
  • Adempimenti (rifiuti e obblighi):
    • Deposito temporaneo
    • Analisi rifiuti
  • Classificazione rifiuti:
    • Decisione 955/2014/UE
    • Regolamento 1357/2014/UE
Modulo 2 – Tracciabilità relatrice Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved

Modulo 3 – Attività particolari relatrice Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved

Modulo 4 – Rifiuti e non rifiuti relatrice Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved

Modulo 5 - Autorizzazioni e iscrizioni relatrice Dr.ssa Emma Schembari di Ecocerved

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Tipo evento: