» Ercole Olivario 2021 in dirittura d'arrivo

Ercole Olivario 2021 in dirittura d'arrivo

La proclamazione dei vincitori sabato 22 maggio a Perugia in diretta streaming su canali social del premio.

logo Premio nazionale Ercole Olivario

Si sono appena conclusi i lavori della giuria nazionale del Premio nazionale Ercole olivario edizione 2021. Capitanata dal capo panel Alfredo Marasciulo, la Giuria è composta da 16 degustatori professionisti provenienti da tutte le regioni italiane partecipanti al concorso; per la Toscana era presente Franco Pasquini, Presidente A.N.A.P.O.O. (Ass. Naz. Assaggiatori Professionisti olio di oliva) .

110 gli extravergini di oliva finalisti che sono stati individuati nelle varie sessioni di assaggio regionali. Premiate  le categorie DOP/IGP, extravergine, biologico, monocultivar, giovane produttore under 40, produttrice femminile e "amphora olearia".

I vincitori della ventinovesima edizione verranno svelati alla presenza del Presidente del Comitato di Coordinamento dell'Ercole Olivario Giorgio Mencaroni il prossimo sabato 22 maggio alle 10.30 in diretta streaming sui canali social del Premio nazionale Ercole Olivario (You tube, e Facebook ).

Il Premio Ercole Olivario è organizzato da Unioncamere in collaborazione con la Camera di Commercio dell'Umbria e il sostegno del Sistema camerale nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell'olio extravergine di oliva italiano di qualità. Tutte le info su www.ercoleolivario.it