Per questa misura non e piu possibile fare domanda.
 
Pubblicata la graduatoria delle imprese ammesse a contributo.
 
Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, le piccole e le medie imprese come definite dall'All. I al Reg. n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unita locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze, iscritte al Registro Imprese e/o al Repertorio Economico Amministrativo (REA) e in regola con il pagamento del diritto annuale.
 
Risorse disponibili
Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 444.000,00 riservati alle singole imprese per l'acquisto di beni e servizi strumentali, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti Impresa 4.0 e per servizi di formazione e consulenza volti all'introduzione delle tecnologie stesse. Il beneficiario del voucher e la singola impresa che presenta domanda di agevolazione.
Ciascuna impresa puo presentare una sola richiesta.
 
Valore del voucher
Fino a euro 10.000,00 nella misura del 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre la premialita di cui all'art. 13 del disciplinare, relativo al rating di legalita.
L'investimento minimo richiesto e di euro 5.000,00
 
Spese ammissibili
Sono ammissibili le spese per:
  1. servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o piu tecnologie tra quelle previste all'art. 2, comma 4 del Disciplinare. Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili;
  2. acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all'articolo 2, comma 4 del Disciplinare.
Tali spese devono essere riferite agli ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0, e nello specifico:
 
ELENCO 1 ELENCO 2
Utilizzo delle tecnologie di cui agli allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i., inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
Utilizzo di altre tecnologie digitali
propedeutiche o complementari a
quelle previste dall'Elenco 1
Soluzioni per la manifattura avanzata
Sistemi di e-commerce
Manifattura additiva
Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica
Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa dell'ambiente reale e nell'ambiente reale (realta aumentata, realta virtuale e ricostruzioni 3D)
Sistemi EDI, electronic data interchange
Simulazione
Geolocalizzazione
Integrazione verticale e orizzontale
Tecnologie per l'in-store customer experience
Industrial Internet e IoT
System integration applicata all'automazione dei processi
Cloud
 
Cybersicurezza e business continuity
 
Big data e analytics
 
Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all'ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori
 
Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attivita di servizio
 
 
 

 
Tutte le spese possono essere (state) sostenute a partire dalla data del 1 gradi gennaio 2019 e fino al 90 gradi giorno successivo alla data di approvazione della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.
Tra i fornitori descritti nella scheda come "ulteriori imprese" sono da ricomprendersi anche tutti quei soggetti (consulenti, liberi professionisti, ecc) che siano in grado di fornire consulenza ed informazione nelle tematiche di Impresa 4.0 e la autocertifichino nell'apposito modulo "ulteriori fornitori" da allegare alla domanda
 
Modalita d'invio delle domande
Le domande potranno essere inoltrate dal 10 maggio 2019 al 30 giugno 2019 (salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili). Della eventuale chiusura anticipata del Disciplinare verra data notizia direttamente su questo sito.
La trasmissione delle domande di contributo potra essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:
 
 
Il messaggio di posta elettronica dovra contenere in allegato il modulo di domanda B, in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale o autografa (con copia documento d'identita) del legale rappresentante dell'impresa richiedente, indicando quale oggetto del messaggio:
"Disciplinare per l'erogazione di Voucher Digitali I 4.0 2019 MISURA B"
 
E' esclusa qualsiasi altra modalita d'invio, pena l'inammissibilita della domanda.
 
Nel caso in cui l'interessato non disponga di adeguati strumenti informatici e telematici (collegamento internet, firma digitale, ecc.) e ammesso il conferimento di apposita PROCURA speciale con le modalita di cui all'art. 38, comma 3 bis, del D.P.R. 445/2000.  Le domande prive della sottoscrizione digitale o autografa del legale rappresentante o della procura speciale saranno considerate inammissibili.
 
Le informazioni contenute in questa pagina non sono esaustive. Si invitano le imprese a consultare con attenzione il testo del Disciplinare per verificare le modalita di invio tramite PEC, i criteri di valutazione delle domande per la formazione della graduatoria  e ogni ulteriore dettaglio.
 
Per ogni aspetto di dettaglio si rinvia al testo integrale del bando. 
Contatti

Punto Impresa Digitale

Indirizzo
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono
055.23.92.161
Email
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari

su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30

Ultima modifica
Ven, 26/02/2021 - 12:39