» Digitale & Hospitality – L’innovazione come strumento competitivo

Digitale & Hospitality – L’innovazione come strumento competitivo

Evento gratuito in presenza con possibilità di seguire anche in streaming.

Data:
Lunedì 06 Dicembre 2021 - 10:00

Il Punto Impresa Digitale fiorentino - servizio gratuito dedicato alla diffusione della conoscenza dell’innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici - organizza un nuovo incontro dal titolo:

"DIGITALE & HOSPITALITY – L’innovazione come strumento competitivo”

Lunedì 6 dicembre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
presso la Sala Corsi della Camera di Commercio di Firenze
ingresso Piazza dei Giudici, 3
ma è possibilità di collegarsi anche a distanza, e seguire l’evento in streaming.

L'evento, completamente gratuito, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze e agli aspiranti imprenditori.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link: https://osofccji.sibpages.com
L’accesso all’iniziativa sarà consentito nel pieno rispetto della normativa Covid, previa esibizione e controllo del Green Pass.
Poiché i posti sono limitati, vi chiediamo di comunicare eventuali disdette.

Durante l’incontro proporremo uno scenario relativo alla collaborazione con il nuovo socio, di cui è importante il coinvolgimento quotidiano nelle nostre strutture ricettive: il socio digitale.
Vedremo come cambia l’approccio gestionale interno e quello relativo al cliente e alla sua esperienza; in poche parole vedremo che il nuovo paradigma si svolge intorno al dato.

Sarà questo il germoglio tramite il quale ipotizzare il nuovo vantaggio competitivo, quello dell’era 4.0: big data, cloud, intelligenza artificiale, internet delle cose sono anche oggetto, insieme ad altre tecnologie, dei nuovi contributi e incentivi già presenti o in arrivo. Nel nostro incontro “cuciremo” questo genere di innovazione intorno all’impresa ricettiva così da stimolare riflessioni e nuovi step da raggiungere.

Sarà presente con la propria testimonianza The Data Appeal Company, che ci racconterà il proprio punto di vista su quali tecnologie impattano maggiormente sul mondo del turismo e dell'ospitalità, con focus su ciò che è cambiato durante la pandemia e su quali siano le tendenze per il futuro.

Relatori del seminario:
Riccardo Di Virgilio - Digital promoter Punto Impresa Digitale Firenze
Gianandrea Pieraccini - Digital promoter Punto Impresa Digitale Firenze
Mirko Lalli - CEO & Founder The Data Appeal Company SpA

Continua anche la consulenza, incontri 1to1 per approfondire gli argomenti di questo appuntamento o altri, in ambito web marketing e impresa 4.0. Le consulenze sono gratuite per le imprese fiorentine iscritte in Camera di Commercio: è sufficiente prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo puntoimpresadigitale@fi.camcom.it specificando nome e codice fiscale dell’impresa.

Per conoscere tutte le attività del PID vai alla pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it

Tipo evento:
Contatti:

Punto Impresa Digitale

Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19