» Deposito temporaneo di rifiuti: le regole da seguire

Deposito temporaneo di rifiuti: le regole da seguire

Focus online il 4 aprile dalle 9.30 alle 11 proposto dalla sezione toscana Albo nazionale gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved

Immagine di un magazzino

Il deposito temporaneo consiste nel raggruppamento di rifiuti effettuato prima della raccolta nel luogo in cui sono prodotti; costituisce una deroga a carattere eccezionale rispetto alle forme di stoccaggio di rifiuti e prevede alcune condizioni da rispettare.

Per chiarire le condizioni necessarie ad organizzare un corretto deposito temporaneo è in programma un webinar per il 4 aprile dalle 9.30 alle 11 in cui verranno illustrate anche le diverse norme che introducono elementi difformi in ragione di specifiche tipologie di rifiuti.

Il webinar, gratuito, è organizzato dalla Sezione toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved ed è pensato per responsabili ambientali, imprese ed enti produttori di rifiuti, gestori di impianti di trattamento, trasportatori, intermediari, tecnici ambientali, PP.AA., organismi di vigilanza e controllo e consulenti tecnici.
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione on-line entro il 2 aprile 2024.

Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

Camera News n. 5/2024 (16 - 31 marzo)