» Dalla Camera 1,6 milioni per digitale, sicurezza e internazionalizzazione

Dalla Camera 1,6 milioni per digitale, sicurezza e internazionalizzazione

Bassilichi: "risorse per agganciare la ripresa che arriverà". Salvini: "una prima tranche a cui seguiranno altri interventi mirati"

Banconote di vari tagli

La Camera di commercio di Firenze, in continuità con le misure adottate lo scorso anno, ha varato per il 2021 un primo stanziamento di 1,6 milioni di euro in favore della digitalizzazione delle imprese, della messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e dell'internazionalizzazione. Sono stati inoltre confermati tutti servizi ad alto valore aggiunto, tra cui ExportHub per accompagnare le imprese sui mercati più dinamici, la task force per accedere ai finanziamenti agevolati e le attività di orientamento sul digitale.

"L'impegno della Camera s'inserisce nell'azione più generale svolta dalle istituzioni a sostegno dell'economia e punta in modo particolare ad aiutare la crescita digitale delle imprese e il loro sviluppo internazionale, due requisiti fondamentali per agganciare la ripresa, quando arriverà", dice Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze.

"A questa prima tranche di risorse messe a disposizione delle imprese, nel corso dell'anno seguiranno altri interventi mirati, in un'ottica di crescita e di rafforzamento del sistema economico locale", sottolinea Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze.