» Il credito in provincia di Firenze - 2° trimestre 2017

Il credito in provincia di Firenze - 2° trimestre 2017

Data:
Venerdì, 13 Ottobre, 2017
Il dato di metà anno sulla dinamica relativa all’erogazione del credito a famiglie e imprese al lordo delle sofferenze e dei finanziamenti a procedura concorsuale, evidenzia un graduale miglioramento per la provincia di Firenze, anche se occorre operare delle distinzioni. Per le famiglie consumatrici che pesano per circa un terzo sui finanziamenti totali la variazione si mantiene positiva su un valore migliore di quanto rilevato nel precedente trimestre, se calcolata sui 12 mesi (da +1,5% a +1,7%); per il sistema imprenditoriale il tasso di variazione sui dodici mesi corretto per le operazioni di cartolarizzazione, cessioni e riclassificazioni, evidenzia un costante e marcato miglioramento (da +2,2% a +3,4%).

E-Mail: statistica@fi.camcom.it
Allegati: