Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Carta dell'Autorità di controllo

Carta dell'Autorità di controllo


Carta dell'Autorità di controllo

Viene rilasciata su richiesta delle Autorità di controllo per le attività di vigilanza.
 

 
Documenti necessari
  • copia di un documento che identifichi la qualifica del responsabile nell’ambito dell’amministrazione di controllo interessata.
  • copia del documento d'identità del richiedente
  • copia della ricevuta di pagamento 

 
Quanto costa
Diritti di segreteria € 37,00
Spese di spedizione al domicilio, se richiesta: € 3,17
Per effettuare il pagamento contattare l'Ufficio Carte Tachigrafiche alla mail crono@fi.camcom.it
 
Se l'Autorità di controllo ha stipulato una convenzione con Unioncamere e Infocamere (ad esempio l'ANCI) il costo agevolato è: diritti di segreteria € 17,50 + 22% (€ 3,85) e spese di spedizione al domicilio, se richiesta: € 3,17. In questo caso è possibile l'emissione della fattura elettronica da richiedere prima della presentazione della domanda.

 
Consegna
Le carte vengono consegnate entro un mese dalla richiesta completa in caso di prima emissione, 15 giorni lavorativi in caso di rinnovo e 8 giorni lavorativi in caso di sostituzione.

 
Validità: la carta è valida 2 anni

 
Sostituzione per malfunzionamento o danneggiamento
In caso di carta tachigrafica malfunzionante, la sostituzione è gratuita:
  • se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio
  • se si tratta di malfunzionamento riconosciuto con test fatto dall'Ufficio Carte Tachigrafiche.
Oltre il termine dei sei mesi è dovuto un diritto di segreteria di € 17,00. 
 
In caso di carta tachigrafica danneggiata il costo è uguale alla prima emissione e rinnovo.
 
 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 5 Maggio, 2021 - 08:12