» Carnet ATA telematici e aggiornamento delle procedure per i documenti per l’estero

Webinar gratuito

Data:
Mercoledì 22 Novembre 2023 - da 14:30 a 16:00
Mercoledì 22 novembre 2023 dalle 14.30 alle 16.00 si terrà un webinar sulla procedura di presentazione del Carnet ATA elettronico, per illustrare i passaggi che il sistema richiede e le funzioni di messaggistica della piattaforma Cert’O. Il seminario sarà anche l’occasione per aggiornare i partecipanti su alcune novità relative ai documenti per l’estero come, ad esempio, gli attestati di libera vendita.

14.30: Saluti e introduzione
Dott.ssa Brunella Tarli - Conservatore della Camera di Commercio Firenze
  •  Presentazione delle nuove modalità operative
14.45: Il Carnet Ata elettronico
Dott. Giampiero Simoncelli - Consulente InfoCamere
  • Il Carnet Ata elettronico e la piattaforma Cert’O
15:40: L’attestato di libera vendita ed il certificato d’origine: nuove indicazioni per la compilazione
Dott.ssa Sonia Menaldi - Funzionario della Camera di Commercio Firenze
  • L’attestato di libera vendita
  • Il certificato d’origine

La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: