» In Camera di commercio lo sportello energia

In Camera di commercio lo sportello energia

Ogni martedì servizio gratuito online su appuntamento a tutte le imprese dell’area metropolitana fiorentina per informazioni, assistenza tecnica e consulenza

immagine grafica coordinata del servizio

Lo Sportello energia è un servizio informativo gratuito offerto in modalità remota a tutte le imprese dell'area metropolitana di Firenze per fornire informazioni, assistenza tecnica e consulenza sui temi della transizione energetica, dell’efficienza e del risparmio energetico.

Le imprese trovano esperti del settore energetico e consulenti finanziari che offrono assistenza su:
  • agevolazioni e finanziamenti per la transizione energetica;
  • assistenza tecnica sull’energia: diagnosi energetica, lettura dei consumi, confronto tra preventivi, orientamento alle principali fonti rinnovabili;
  • comunità energetiche rinnovabili: informazioni generali, costituzione e definizione dello statuto, analisi economico-finanziaria, definizione della contrattualistica e modalità di gestione, progettazione di impianti e scelta di fonti rinnovabili.
Lo Sportello energia è attivo ogni martedì dalle 9.00 alle 13.00 online su piattaforma Zoom. Per prenotare un appuntamento, scrivere a puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.

Camera News n. 2/2024 (1 - 15 febbraio)