Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Camera di Commercio a Didacta online: orientarsi al futuro, soprattutto digitale

Camera di Commercio a Didacta online: orientarsi al futuro, soprattutto digitale


Camera di Commercio a Didacta online: orientarsi al futuro, soprattutto digitale

Nello stand virtuale di Camera di commercio di Firenze, una serie di appuntamenti sull'orientamento al lavoro e alla cultura d'impresa, su innovazione e tecnologie 4.0
 
logo dell'iniziativa
 
 
Nei prossimi quattro anni si stima che saranno soprattutto le competenze digitali e le competenze legate alla green economy le leve migliori per entrare nel mondo del lavoro. Lo dicono le stime del sistema informativo Excelsior-Unioncamere, il sistema di monitoraggio delle Camere di commercio sull'andamento del mercato occupazionale.
 
La Camera di commercio di Firenze, attraverso il Punto impresa digitale, mette a fuoco le prospettive in un webinar programmato a Didacta per e giovedì 18 marzo dalle 14 alle 16 con tema "La rilevanza del tema dell'innovazione digitale: comprenderla e farla propria nel mondo lavorativo".
 
Mercoledì 17 marzo 2021 dalle 14 alle 16 si affronteranno invece le rinnovate esigenze del mondo del lavoro e delle professioni nell'incontro online "Orientarsi al futuro: il network della Camera di Commercio di Firenze per l'orientamento degli studenti", in cui verrà illustrato un catalogo con 121 seminari che la Camera di Commercio mette a disposizione delle scuole del territorio da gennaio a maggio 2021.
 
Intervengono Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze, e Roberto Curtolo, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale.