» Bando voucher 2021 "Ripartiamo con l'internazionalizzazione"

Bando voucher 2021 "Ripartiamo con l'internazionalizzazione"

Pubblicato sul sito della Camera di commercio il nuovo sostegno al consolidamento delle Pmi sui mercati esteri. Domande a partire dal 25 marzo.

banconote tese ad un filo

E' pronto il nuovo bando "Ripartiamo con l'internazionalizzazione" che la Camera di commercio di Firenze metterà a disposizione delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) dell'area metropolitana fiorentina da giovedì 25 marzo, data a partire dalla quale si potrà presentare la domanda.
Il bando consente di ottenere un contributo a fondo perduto per diverse tipologie di spesa, tutte legate al consolidamento della presenza delle Mpmi sui mercati esteri: partecipazione a fiere fisiche o virtuali in Italia o all'estero, protezione del marchio d'impresa all'estero, certificazione di prodotto per l'esportazione, traduzione della brochure aziendale in lingua straniera, ma anche lo sviluppo di canali e strumenti di promozione sui mercati internazionali, come le campagne di marketing digitale, incontri d'affari e B2B virtuali con buyer esteri.
Il contributo su cui potranno contare le imprese è di mille euro per le fiere fisiche o virtuali (inserite nel calendario fieristico internazionale) e di 1.500 euro per tutte le altre tipologie di spesa. Se l'impresa presenta un budget inerente entrambe le tipologie di spesa, il tetto massimo del contributo sarà comunque di 1.500 euro ad azienda. La spesa minima ammissibile a contributo è di 500 euro.
I contenuti della misura di aiuto sono illustrati in una video pubblicato sulla pagina Facebook della Camera di commercio di Firenze.