» Aziende fiorentine interessate alla Moldova

Aziende fiorentine interessate alla Moldova

Evento nell’auditorium della Camera di Commercio di Firenze per sancire l’apertura a Firenze dell’ufficio di rappresentanza della Camera di commercio Italo-Moldava.

bandiera moldava

Apre a Firenze un ufficio di rappresentanza della Camera di commercio Italo-Moldava, così la repubblica dell'Est europeo (indipendente dal 1991) si presenta a Firenze con un evento organizzato da PromoFirenze, l'azienda speciale della Camera di commercio fiorentina.

Posizione geografica strategica e fisco amico delle imprese sono i vantaggi evidenziati nell'iniziativa di oggi dall'ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia, Stela Stingaci, che auspica di incrementare l'interscambio di investimenti.

Nel 2016 l'Italia è risultata il secondo Paese al mondo per società registrate in Moldova (oltre 1.200), e per capitale investito, ed è in assoluto il terzo partner commerciale della repubblica, oltre che il terzo maggiore importatore di prodotti moldavi e il sesto principale esportatore nel Paese.

Secondo il presidente di PromoFirenze, Claudio Bianchi, «i paesi dell'Est possono rappresentare per le nosre imprese un grande canale di sviluppo, una grande potenzialità per il nostro saper fare, l'artigianato, l'enogastronomia, ma anche per le startup che possono avere là un grande bacino d'utenza».