Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società

Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società


Arbitrato e responsabilità di amministratori e sindaci di una società

Il 24 ottobre nell’auditorium dell’Ordine degli Avvocati di Firenze incontro di formazione per legali, commercialisti e notai.
 
immagine del martello da tribunale
 
 
L’arbitrato e la responsabilità di amministratori e sindaci di una società sono al centro di una giornata di formazione rivolta ad avvocati, commercialisti e notai. L’appuntamento è il 24 ottobre dalle 15 alle 19 nell’auditorium Adone Zoli dell’Ordine degli Avvocati di Firenze (Nuovo Palazzo di Giustizia – Blocco G – Piano 0 Viale A. Guidoni, 61 – Firenze).
  
L’incontro, che intende esaminare gli aspetti principali di un giudizio arbitrale per una controversia relativa alla responsabilità di amministratori e sindaci di una società, si svolgerà in due distinti fase: la prima con relazioni frontali, la seconda con una simulazione che sarà gestita da un relatore con il coinvolgimento dei presenti.
 
In particolare, nella prima parte di tipo seminariale, dopo una introduzione relativa alle questioni sostanziali generali, che coinvolgono la delicata questione della responsabilità degli organi sociali, si passerà a trattare gli specifici aspetti procedurali che riguardano l’arbitrato in questa materia. Inoltre, si analizzeranno nel dettaglio, le problematiche connesse alla determinazione del danno conseguente all’accertamento della responsabilità degli organi sociali in sede di arbitrato.
 
Seguirà poi una seconda parte con la simulazione e risoluzione di un caso di controversia arbitrale attinente all’oggetto specifico del presente incontro. Quota d’iscrizione 20 euro.
 
L’evento è in corso di accreditamento da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e da parte del Consiglio notarile dei distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato.