» Ambiente: due webinar su Mud e ciclo di vita dei rifiuti

Ambiente: due webinar su Mud e ciclo di vita dei rifiuti

In programma l'8 aprile (iscrizioni entro il 6/4) e il 15 aprile (iscrizioni entro il 12/4).

due mani che accolgono nel palmo un mondo verde

La Camera di commercio di Firenze e la sezione regionale toscana dell'Albo nazionale Gestori ambientali, con la collaborazione di Ecocerved scarl, organizzano due webinar in materia di ambiente con focus su:
  • Mud 2021: guida alla compilazione e alla presentazione della domanda - giovedì 8 aprile 2021 dalle 9.15 alle 12.30
Un appuntamento gratuito online in cui verranno illustrate le modalità di compilazione e trasmissione del Modello unico di dichiarazione ambientale (Mud) anche alla luce delle novità introdotte con la pubblicazione del D.P.C.M. del 23 dicembre 2020. Il programma integrale è consultabile alla pagina dedicata. Iscrizioni entro il 6 aprile a questo link
  • Responsabilità estesa del produttore: la gestione del ciclo di vita dal prodotto al rifiuto - giovedì 15 aprile 2021 dalle 14.15 alle 16.00
ll decreto legislativo 116/2020 ha introdotto un nuovo regime in cui i produttori sono chiamati a gestire il fine vita dei prodotti da loro stessi immessi sul mercato, attraverso una responsabilità finanziaria e organizzativa, che può essere attuata in forma individuale o collettiva. Un appuntamento informativo gratuito online rivolto alle figure professionali che svolgono o intendono svolgere un ruolo di responsabilità nell'ambito dell'organizzazione del processo produttivo del prodotto. Il programma completo dell'evento è sulla pagina dedicata. Iscrizioni entro il 12 aprile 2021 compilando il form di iscrizione on-line.

Per maggiori informazioni scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.