» Alluvione 2023, due bandi per le imprese

Alluvione 2023, due bandi per le imprese

Dalla Regione 13,3 milioni, con il contributo di 1,5 milioni della Camera di commercio. Sviluppo Toscana gestisce entrambi i bandi

territori alluvionati

Due bandi per aiutare le imprese colpite dall’alluvione del novembre 2023, con una dotazione complessiva di 13,3 milioni di euro, di cui 1,5 provenienti dalla Camera di commercio di Firenze (in virtù di un accordo di collaborazione stipulato con la Regione) anche grazie al fondo di perequazione per le calamità nazionali di Unioncamere e al contributo della Camera di commercio di Roma.

Il primo bando, aperto il 12 aprile, è a sostegno della liquidità (abbattimento degli interessi su prestiti), il secondo punta a favorire investimenti in beni materiali e immateriali e si è aperto il 15 aprile.

Il soggetto gestore di entrambi i bandi è Sviluppo Toscana. Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica visita la pagina dedicata.

Camera News n. 7/2024 (16-30 aprile)