» ADR - Accordo sui trasporti internazionali di merci pericolose su strada

ADR - Accordo sui trasporti internazionali di merci pericolose su strada

Seminario gratuito per imprese

Data:
Giovedì 24 Gennaio 2019 - 09:00
Sala Multimediale del Visitor Center
 Infopoint Piazza Stazione 4 – 1° piano - Firenze

ADR è l’acronimo di “Accord Dangereuses Route”, accordo internazionale tra i paesi dell’ONU, la cui finalità è di armonizzare le norme di sicurezza sul trasporto di merci pericolose su strada.
Ad esso demanda il codice della strada per le procedure operative da porre in essere, procedure che, dal 1° gennaio 2019, vedranno importanti novità. È dunque necessario conoscere le nuove disposizioni su sostanze e oggetti pericolosi, imballaggi, etichette, cisterne, sui mezzi di trasporto, loro dotazioni, documentazione, etc. Ed infine, cosa succede in caso di violazioni?

La Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, organizza un seminario rivolto alle imprese ed ai consulenti per dare loro un prima formazione sul tema.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione online
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google al link: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a martedì 22/01/2019.

9.00 Registrazione dei partecipanti
9.15 Saluti
Dr.ssa Laura Benedetto – Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
Dr. Alberto Bartolozzi, Presidente Sezione Regionale Toscana Albo Gestori Ambientali