CCIAA Firenze
Published on CCIAA Firenze (https://www.fi.camcom.gov.it)

Home > 160 buyer di vino in arrivo a Firenze

160 buyer di vino in arrivo a Firenze

Inviato da cecilia.turchi@... il 31/01/2023 - 04:01
Il 10 e 11 febbraio torna BuyWine in Fortezza da Basso, l’evento che fa incontrare domanda e offerta sui vini toscani Doc, Docg e Igt. In vetrina 230 cantine, 47 denominazioni, 1.400 etichette
 
calice di vino
 
Torna all'indice [1]
 
La tredicesima edizione di BuyWine Toscana sta per aprire i cancelli al piano terreno del salone Spadolini in Fortezza da Basso. L’evento - che fa incontrare domanda e offerta di vini toscani di qualità - ha ormai una organizzazione perfezionata e ben rodata che consente agli operatori di ottimizzare i tempi. Una attenta profilazione degli operatori è infatti il vero fiore all’occhiello di BuyWine;  viene svolta dallo staff di ExportHub di PromoFirenze con alcuni mesi di anticipo sull’evento e consente di individuare i parametri confrontabili tra domanda e offerta come la tipologia strutturale, il prodotto trattato, il range di prezzo, le quantità richieste. Questi parametri vengono poi incrociati dall’algoritmo alla base della formazione dell’agenda degli appuntamenti.
 
Dall’indagine realizzata a sei mesi dall’evento dello scorso anno è emerso che l’85,4% delle trattative sono proseguite nei mesi successivi e che nel 73,9% dei casi hanno portato ad un accordo commerciale.
 
Il successo di BuyWine - che quest’anno registra la presenza di 230 cantine di cui 115 biologiche, 1400 etichette per 47 denominazioni toscane presenti -  è dunque frutto di un serio lavoro di squadra non solo tra i due enti promotori Regione Toscana e Camera di commercio di Firenze, ma anche tra gli organizzatori PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.
Oltre alla “due-giorni” di degustazioni in fiera sono previsti per i buyer tre wine tour sui territorio di produzione e due masterclass.

Maggiori informazioni sul sito di BuyWine [2] 

 
Torna all'indice [1]
Contenuto aggiornato al:Martedì, 7 Febbraio, 2023 - 15:20

Source URL: https://www.fi.camcom.gov.it/160-buyer-di-vino-arrivo-firenze

Links
[1] https://www.fi.camcom.gov.it/camera-news-n-22023-1-14-febbraio
[2] https://www.buy-wine.it/