Spiegare la qualità del food europeo ai cinesi
Inviato da cecilia.turchi@... il 13/01/2022 - 10:01
Il 21 gennaio webinar gratuito di ExportHub per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei consumatori orientali sulle “Ig europee”

Torna all'indice [1]
Il mercato cinese è la terza destinazione dei prodotti agroalimentari dell’Ue, e allo stesso tempo è la seconda destinazione delle esportazioni Ue di prodotti a indicazione geografica, con il 9% del valore. I consumatori del Paese asiatico apprezzano sicurezza, qualità e autenticità dell’agroalimentare europeo. Ma la loro consapevolezza sul valore della certificazione delle IG europee non è ancora così forte e ampia come in altri Paesi.
Allo scopo di fornire un supporto alle imprese toscane che esportano o che si preparano ad esportare in Cina prodotti agroalimentari a qualità certificata, lo staff di ExportHub - PromoFirenze, in collaborazione con la Camera di commercio cinese-italiana in Cina (CICC), organizza uno webinar gratuito per venerdì 21 gennaio dalle 9 alle 11 su “Comunicare il valore dei prodotti europei IG ai consumatori cinesi”.
Nell’incontro online verrà affrontata una panoramica dell’accordo Ue-Cina che protegge le indicazioni geografiche, compresi gli obiettivi e i prodotti coperti; approfondimenti sulla consapevolezza dei consumatori cinesi sui prodotti Ig dell’Ue, evidenziando le principali opportunità e sfide per le attività promozionali e di marketing; focus su buone pratiche e attività promozionali svolte in Cina dai rappresentanti di tre categorie di prodotti Ig: vino, alcolici e formaggio. Al termine dell’incontro ci sarà spazio per domande e quesiti dei partecipanti.
Torna all'indice [1]