Data:
Giovedì 09 Maggio 2019 - 08:45
Giovedì 9 maggio dalle 8,40 alle 13 e dalle 14,20 alle 17 è possibile recarsi allo sportello Firma digitale (piazza dei Giudici 3 - Firenze) per ricevere informazioni e assistenza nella richiesta dello SPID e nell'attivazione del cassetto digitale dell'imprenditore e per avere tutte le informazioni sul software camerale gratuito per gestire le fatture elettroniche.
Non è necessario l'appuntamento, ma è utile verificare le disponibilità di orario collegandosi all'agenda on line [1].
Sono necessari un documento di identità in corso di validità, una CNS (va bene anche la tessera sanitaria attiva con PIN), un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare (smartphone).
Lo SPID [2] è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che rende possibile attraverso un'unica credenziale l'accesso ai portali di enti pubblici quali Agenzia delle Entrate o Inps. In Toscana, grazie all'impegno profuso dalla Regione, è possibile accedere con lo SPID anche al proprio fascicolo sanitario.
Il cassetto digitale [3], invece, permette agli imprenditori di accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
fatturaelettronica.infocamere.it [4] è il servizio gratuito che consente la gestione elettronica delle fatture obbligatoria dal 1° gennaio 2019.
In alternativa, la Camera di Commercio assiste gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio cassetto digitale su appuntamento, da prenotare on line [5].
Sezione Evento: