CCIAA Firenze
Published on CCIAA Firenze (https://www.fi.camcom.gov.it)

Home > Filiera corta, contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

Filiera corta, contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

Inviato da cecilia.turchi@... il 16/10/2017 - 09:10
 
Torna all'indice [1]
 
Camera di Commercio di Firenze ha destinato 100mila euro al finanziamento di eventi e iniziative promozionali della filiera corta e di iniziative didattiche per la promozione dei prodotti a filiera corta negli istituti scolastici della provincia. Possono beneficiare dell'intervento, le associazioni, le organizzazioni di produttori riconosciute e i consorzi del settore agricolo.
 
Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
- spese per iniziative ed eventi promozionali di filiera corta (per esempio: costi per allestimento e disallestimento di stand, noleggio di attrezzature, suolo pubblico, pubblicità su radio, stampa e tv, grafica e stampa di opuscoli promozionali, volantini e manifesti, banner su internet, analisi di mercato e studi di fattibilità, spese per acquisti di beni strumentali inerenti all'iniziativa, ecc.);
- spese per l'organizzazione di iniziative didattiche per la promozione dei prodotti a filiera corta negli istituti scolastici della provincia di Firenze (per esempio: spese per la docenza, per la stampa di materiale promozionale, ecc.).
 
Sono ammissibili le spese sostenute nel 2017 per iniziative attivate dal primo gennaio 2017 e ancora in corso alla data di approvazione del disciplinare (09/10/2017) o relative alle iniziative ancora da attivare, ma da concludersi entro il 31 dicembre 2017.
 
Il contributo ammonta al 50% delle spese, fino ad un massimale di 20mila euro e un minimo di spese ammissibili di 5mila euro. Le domande possono essere presentate dal 30 ottobre al 31 dicembre 2017.
 

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze  [2]

 
Torna all'indice [1]
Abstract: 
Camera di Commercio di Firenze ha destinato 100mila euro per eventi, iniziative promozionali e didattiche.
Contenuto aggiornato al:Martedì, 14 Novembre, 2017 - 12:00

Source URL: https://www.fi.camcom.gov.it/filiera-corta-contributi-lorganizzazione-e-la-promozione-di-iniziative-0

Links
[1] https://www.fi.camcom.gov.it/clone-camera-news-n-172017-1-15-ottobre
[2] https://www.fi.camcom.gov.it/filiera-corta-contributi-lorganizzazione-e-la-promozione-di-iniziative-1