Musei fiorentini, corsi informativi al via
Inviato da cecilia.turchi@... il 12/10/2017 - 12:10

Torna all'indice [1]
Via alla nuova stagione di corsi informativi sul sistema museale fiorentino, organizzati da Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Polo Museale della Toscana, Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze, Gallerie degli Uffizi, Galleria dell'Accademia di Firenze, Museo Nazionale del Bargello, Comune e Città Metropolitana di Firenze.
La serie di incontri informativi è riservata agli imprenditori dell'area metropolitana fiorentina, ai loro dipendenti o collaboratori, appartenenti ai settori economici che hanno un contatto diretto con i turisti. Ogni azienda potrà iscrivere una sola persona al corso.
L'idea è quella di fornire a gestori di strutture ricettive, tassisti, portieri d'albergo, gestori di ristoranti, agenzie di viaggio, edicolanti, ecc., pubblici esercizi, una serie di informazioni che consenta loro di dare ai turisti consigli e suggerimenti utili ad una adeguata visita della città e dei suoi musei.
Il corso è gratuito e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli incontri in aula si svolgeranno nell'auditorium di PromoFirenze, piazza del Grano, 6. La prima di sette lezioni si terrà martedì 3 ottobre 2017 dalle 16,45 alle 18,45; l'ultimo appuntamento è fissato per martedì 24 ottobre nello stesso orario. Il corso prevede anche visite guidate nei musei in date da stabilire.
Torna all'indice [1]
Abstract:
Martedì 3 ottobre parte un ciclo di sette lezioni gratuite riservate a quei soggetti che, per lavoro, sono a stretto contatto con i turisti.