Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

You are here

» Stop procura per istanze al Registro Imprese

Stop procura per istanze al Registro Imprese

Informazioni
Il 16 e 26 maggio sono organizzati due webinar gratuiti che illustreranno le nuove modalità di sottoscrizione delle istanze al registro imprese

Stop procura per istanze al Registro Imprese

Dal 4 luglio il Registro delle Imprese di Firenze non accetterà domande di iscrizione o deposito con, allegato, la delega di firma all'intermediario, ovvero la procura speciale firmata manualmente, ma sarà ammessa soltanto la firma digitale del soggetto obbligato (titolare impresa individuale, legale raprpesentante società).
 
Continueranno ad essere accettate, senza la cd. procura speciale, come già avviene attualmente, le pratiche che l’intermediario ha il potere di firmare digitalmente in base alla legge su incarico dell’imprenditore (es. commercialista, in quanto ‘incaricato’ e legittimato in base all’art. 31 comma 2 quater della legge n. 340/2000).
 
Infine, i Notai potranno sottoscrivere qualsiasi tipo di pratica, anche riferita ad atti e fatti, per i quali il Notaio non sia obbligato al relativo deposito, senza la formalizzazione dell’incarico in una formale procura speciale, né alcuna dichiarazione esplicita di incarico in tal senso.
 
Il 16 e 26  maggio 2022 dalle 14.30 alle 16.30 si svolgeranno gli webinar gratuiti durante i quali il Registro delle Imprese fornirà tutte le indicazioni sulle nuove modalità di sottoscrizione delle istanze.
 
La partecipazione è libera e si terrà tramite la piattaforma Zoom.
 
lunedì 16 maggio 2022 dalle 14:30 alle 16:30 - Form per iscrizione online
 
giovedì 26 maggio 2022 dalle 14:30 alle 16:30 - Form per iscrizione online
 
Sul portale SARI – Supporto specialistico Registro Imprese sono pubblicati documenti a approfondimenti sulle modalità di presentazione e firma della pratiche.
 
Contatti: 

Registro delle imprese, REA, artigianato

Registro delle imprese, REA, artigianato
Per informazioni su pratiche presentate o da presentare e per fissare appuntamenti telefonici è disponibile "SARI - Supporto Specialistico Registro Imprese" all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi
Email: 
registro.imprese@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Wednesday, 20 December, 2023 - 16:02
Contenuto aggiornato al:Wednesday, 11 May, 2022 - 16:19