Certificazioni ambientali, cosa fare
Inviato da cecilia.turchi@... il 02/04/2024 - 12:04
La sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di commercio di Firenze propongono alle imprese un ciclo formativo erogato da Bureau Veritas Italia

Torna all'indice [1]
Lo schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell'impronta ambientale dei prodotti, denominato “Made Green in Italy”, si basa sul metodo PEF - Product Environmental Footprint ed ha l’obiettivo di valorizzare sul mercato i prodotti italiani con buone/ottime prestazioni ambientali.
Programma: venerdì 12 aprile 2024 ore 9.00-13.00
Obiettivi: Conoscere le caratteristiche e le finalità dello schema "Made Green in Italy" e fornire una conoscenza completa dei requisiti e delle opportunità legate alla sostenibilità dei prodotti italiani.
Contenuti:
- Introduzione: caratteristiche, finalità, vantaggi dello schema “Made Green in Italy”
- Quadro normativo: D. M. 56/2018, metodologia PEF (Product Environmental Footprint)
- Modalità di funzionamento dello schema Made Green in Italy
- Le verifiche di terza parte
Per partecipare è necessario compilare il form online [2] entro il 10 aprile.
A questo link le informazioni sul ciclo formativo completo [3] su certificazioni ambientali, sistemi di gestione e rendicontazione.
La partecipazione ai corsi online è gratuita ed è possibile iscriversi ad uno o più corsi con un partecipante per impresa. Il numero massimo di posti disponibili per ogni corso è 60.
Qualora il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili verrà data precedenza, nel rispetto dell’ordine cronologico di iscrizione, alle imprese toscane. La sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze valuteranno in caso di elevato numero di richieste, l’erogazione di una seconda edizione del ciclo formativo.
Per maggiori informazioni scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it [4] oppure telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.
Torna all'indice [1]
Camera News n. 6/2024 (1-15 aprile)