Excelsiorienta ora anche sui social
Inviato da cecilia.turchi@... il 29/06/2023 - 12:06
La piattaforma Unioncamere aiuta giovani e studenti a scegliere un lavoro in linea con talento e passioni. Un valido supporto anche per docenti e genitori

Torna all'indice [1]
Ultimi giorni di scuola e di esami; arriva per i giovani il tempo delle scelte. Un aiuto può arrivare anche da excelsiorienta.unioncamere.it [2], la piattaforma creata da Unioncamere per l’orientamento al lavoro di giovani e studenti che ora è anche su Facebook [3], Linkedin [3], Twitter [4] e Instagram [5].
Uno strumento che può essere utile agli studenti per sapere se possiedono le competenze giuste per il lavoro dei loro sogni e sul quale trovare anche dati e trend per conoscere meglio il mondo delle professioni, un catalogo con tutti i percorsi formativi e molto altro ancora.
A trovare la propria strada, può aiutare anche il gioco: sulla piattaforma c’è OrientaGame, il quiz di autovalutazione che aiuta ad esplorare le proprie passioni, attitudini e potenzialità. La piattaforma Excelsiorienta può essere d’aiuto anche per docenti e genitori che vogliono conoscere nuove opportunità di studio e formazione per i loro studenti o per i loro figli. Ed in più un ricco database continuamente aggiornato con i dati sul mercato del lavoro, sui trend occupazionali e sulle figure professionali più ricercate dalle aziende.
Torna all'indice [1]
Camera News n. 12/2023 (1 - 15 luglio)