L'arbitro tra responsabilità civile e deontologia professionale
Inviato da cecilia.turchi@... il 01/06/2021 - 10:06
Giovedì 1 luglio un incontro online per chiarire doveri ed obblighi per l'arbitro investito dalla funzione giudicante

Torna all'indice [1]
La natura del giudice privato è diversa da quella del giudice ordinario, la cui giurisdizione è stabilita per legge. Il Codice di procedura civile impone sull'operato dell'arbitro che accetta l'incarico, una serie di obblighi, obbligazioni e doveri la cui violazione può legittimare l'azione risarcitoria per la parte privata che ritenga di aver subito un danno.
L'incontro programmato per giovedì 1 luglio 2021 alle ore 14.15 si pone pertanto l'obiettivo di far emergere i profili di responsabilità cui può incorrere l'arbitro durante il suo operato e di rimarcare l'importanza del rispetto dei principi deontologici prescritti per i professionisti che svolgono la funzione di arbitro.
L'evento è promosso dalla Camera di commercio di Firenze ed organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense di Firenze, la Fondazione Ordine Dottori Commercialisti di Firenze, il Consiglio Notarile di Firenze e Prato e la Fondazione Toscana per la Cultura del notariato.
L'evento si terrà in modalità online sulla piattaforma webinar messa a disposizione dalla Fondazione Forense di Firenze ed è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
.
L'iscrizione per gli avvocati deve essere fatta attraverso l'area riservata Sfera presente sulla pagina www.fondazioneforensefirenze.it [2]; per tutti gli altri utilizzare il seguente modulo online [3].
Torna all'indice [1]