Cinquemila cassetti digitali per gli imprenditori fiorentini
Inviato da cecilia.turchi@... il 03/12/2018 - 11:12
Record di utilizzo del servizio da parte delle aziende. In Camera di Commercio di Firenze tre giornate dedicate a SPID, firma digitale e (su appuntamento) anche fatturazione elettronica.

Torna all'indice [1]
Sono oltre 5 mila i cassetti digitali aperti dagli imprenditori nella città metropolitana di Firenze. Lo strumento, disponibile al sito impresa.italia.it [2], serve al legale rappresentante o al titolare di un'attività imprenditoriale per avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa. Visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni a portata di touch.
Per promuovere l’utilizzo del cassetto digitale, dello SPID e degli altri servizi digitali come CNS (Carta Nazionale dei Servizi), firma digitale, la Camera di Commercio di Firenze organizza incontri gratuiti per le imprese. Le giornate dedicate a questi strumenti sono giovedì 6, martedì 11 e giovedì 20 dicembre (dalle 8,40 alle 13 e dalle 14 alle 16). Solo su appuntamento (https://www.fi.camcom.gov.it/spid [3]) sarà anche possibile ottenere informazioni sulla piattaforma che le Camere di Commercio mettono gratuitamente a disposizione per la fatturazione elettronica.
La Camera di Commercio di Firenze assiste comunque gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio Cassetto Digitale prenotando un appuntamento telefonicamente (dalle 14 alle 15 dal lunedì al venerdì, al numero 055.23.92.151).
Torna all'indice [1]