Stabile il numero di imprese a Firenze
Inviato da cecilia.turchi@... il 03/09/2018 - 11:09
Il rapporto sulla demografia delle imprese curato dall'Ufficio statistica della Camera di Commercio di Firenze segnala poco più di 110mila sedi attive nell'area metropolitana.

Torna all'indice [1]
Alla fine del secondo trimestre 2018 le imprese con sede legale nella città metropolitana di Firenze sono risultate 110.040, numero che si avvicina molto a quello dell'anno scorso; di queste, le artigiane sono 29.220 (-0,6% su base annua). Nel corso del secondo trimestre il saldo tra iscrizioni e cessazioni è stato positivo per 567 unità. Lo rileva il rapporto sulla demografia d'impresa curato dall'Ufficio statistica della Camera di Commercio di Firenze.
Relativamente alle situazioni di disagio economico-finanziario, sono stati avviati 67 procedimenti concorsuali e iscritti 286 atti di scioglimento e messa in liquidazione volontaria. Permane stabile la quota di imprese in fase di uscita dal sistema (7,7% quelle con procedimenti concorsuali e/o di scioglimento in corso). Sono, poi, 450 le imprese fiorentine che hanno aderito a contratti di rete.
Il rapporto completo sul sito di Camera di Commercio di Firenze [2]
Torna all'indice [1]