Servizi digitali, porte aperte in Camera di Commercio di Firenze
Inviato da cecilia.turchi@... il 30/04/2018 - 09:04
Tutti i giovedì dal 10 maggio dalle 8,30 alle 12 un operatore spiegherà come accedere ai servizi online di tutti gli enti pubblici e delle aziende di servizio pubblico fiorentine.

Torna all'indice [1]
La Camera di Commercio di Firenze apre le sue porte per raccontare a tutti i cittadini come sfruttare al massimo i servizi online messi a disposizione non solo dalla Camera, ma anche da Regione Toscana, Comune di Firenze e dalle aziende di servizio pubblico fiorentine. L’iniziativa rientra nel progetto Punto Firenze semplice che prevede postazioni PC negli enti pubblici per dare la possibilità di digitaliarsi a tutti i cittadini.
In particolare per tutti i giovedì di maggio dal 10 maggio dalle 8,30 alle 12 un operatore sarà a disposizione nella sede di piazza dei Giudici della Camera di Commercio di Firenze (sala d’aspetto, piano terra) per mostrare come accedere e sfruttare i servizi on line messi.
L'iniziativa fa parte di una serie di incontri organizzati all’interno del Piano Firenze Digitale, da Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Confservizi Cispel Toscana in rappresentanza delle aziende di servizio pubblico fiorentine, per insegnare a usare i servizi digitali, far conoscere e rendere più accessibili le App, i siti, i servizi on line utili in città.
Si prevedono seminari, workshop, punti informativi temporanei per dare una panoramica chiara di quali siano i servizi utili a Firenze e qualche informazione in più per capire come accedervi, utilizzarli, sfruttarli in maniera sempre più facile, veloce ed efficiente.
Le attività si rivolgeranno a diverse tipologie di destinatari e saranno fatte in tanti luoghi della città coinvolgendo ad esempio scuole, imprese, centri commerciali, centri anziani e biblioteche.
Torna all'indice [1]