Entra in visura il rating della legalità
Inviato da cecilia.turchi@... il 04/12/2017 - 09:12
Più visibilità per la certificazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che comporta vantaggi nella concessione finanziamenti e agevolazioni nel credito.

Torna all'indice [1]
La visura del Registro Imprese (anche nella versione inglese) si arricchisce del rating di legalità rilasciato, su richiesta dell'impresa, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dopo adeguata verifica.
Il rating di legalità è uno strumento innovativo, introdotto nel 2012 per le imprese italiane con fatturato sopra i 2 milioni di euro, volto alla promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un riconoscimento - misurato in stellette – indicativo del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.
All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario (maggiori dettagli sul sito dell'Autorità).
Torna all'indice [1]