Fiera Didacta Italia, nasce l’app per scoprire tutti i servizi
Inviato da cecilia.turchi@... il 20/10/2017 - 11:10

Torna all'indice [1]
La scuola del futuro racchiusa in una semplice applicazione, sul proprio cellulare. In attesa di Fiera Didacta Italia, in programma dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso, è stata realizzata la App di Fiera Didacta, utilizzabile con Android e IOS.
La app, già disponibile e scaricabile gratuitamente, è realizzata da Tecnoconference TC Group e consente di trovare tutti i servizi e le informazioni necessarie per partecipare all’evento. Di grande utilità è la sezione dedicata al programma con i suoi 85 workshop suddivisi per giorni e orari. Tramite l’applicazione è possibile anche acquistare il biglietto come visitatore oppure registrarsi ai vari workshop.
Una sezione è dedicata a Didacta Off: convegni, spettacoli teatrali e concerti, che si svolgeranno in alcuni luoghi storici della città, come l’Auditorium in Sant’Apollonia, il Complesso delle Murate, il Salone de’ Cinquecento e il Teatro Niccolini.
E le nuove tecnologie saranno al centro dei temi trattati a Fiera Didacta. L’intento è quello di promuovere l’inclusione scolastica e la partecipazione sociale.
Tecnologie e disabilità, robotica per la scuola dell’infanzia e della primaria, impatto del fenomeno “makers” sugli scenari educativi e stampanti 3D, sono solo alcuni dei temi affrontati negli 85 workshop dedicati alla tecnologia organizzati dall’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) per questa manifestazione.
Torna all'indice [1]
Abstract:
Un’anteprima della manifestazione che sarà alla Fortezza da Basso dal 27 al 29 settembre può essere già visitata virtualmente da smartphone e tablet.