Torna TOP of the PID, il premio per le imprese innovative
Inviato da cecilia.turchi@... il 16/05/2025 - 11:05
Opportunità strategica per le MPMI che desiderano valorizzare i propri progetti di innovazione. Compensi di 5mila e 2500 euro rispettivamente al primo e secondo classificato

Torna all'indice [1]
Il Premio Top of the PID è un'iniziativa di Unioncamere, realizzata attraverso i PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio, per promuovere la cultura digitale e sostenibile tra le MPMI.
Giunto alla sua VII edizione, il premio si focalizza sull'individuazione e la valorizzazione di progetti innovativi che utilizzano l'Intelligenza Artificiale e le tecnologie 4.0.
Quest'anno il Premio prevede l'assegnazione di un compenso alle imprese che si distinguono per l'eccellenza dei loro progetti, previsto in 5mila euro per la prima classificata e 2500 per la seconda classificata.
Per candidarsi, l’impresa deve inviare la domanda alla mail premiopid@unioncamere.it [2] entro le 16.00 del 9 giugno 2025.
Premiazione in occasione di Maker Faire Rome -The European Edition [3] in programma il 17 e 18 ottobre. Requisiti e informazioni per partecipare a questo link [4]. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento del bando [5].
Torna all'indice [1]
Camera News n. 9/2025 (16-31 maggio)