» Le misure previste per l'area arancione

Le misure previste per l'area arancione

L'elenco dello localizzazioni chiuse, i codici ATECO sospesi, le misure economiche a sostegno delle imprese.

Le misure previste per l'area arancione

Il Decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2 e il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 14 gennaio 2021 hanno disposto l’applicazione di misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19.

Dal 14 febbraio 2021, in base all'ordinanza del Ministro della salute del 12 febbraio 2021 (Gazzetta Ufficiale n. 37 del 13 febbraio 2021), la Toscana è ricompresa nell'area arancione.

I codici ATECO attualmente sospesi in area arancione sono i seguenti:

Per l'emergenza relativa al coronavirus la Regione Toscana ha emanato le seguenti ordinanze:

Localizzazioni chiuse

Si pubblica l'elenco aggiornato delle localizzazioni della provincia di Firenze che non possono proseguire l'attività in base alla normativa attualmente vigente:

FAQ

Sul sito Internet del Governo sono pubblicate le FAQ relative alle specifiche disposizioni delle aree gialla, arancione e rossa. Le FAQ tengono conto esclusivamente delle misure introdotte da disposizioni nazionali.

Sul sito della Regione Toscana sono disponibili le FAQ sulla normativa regionale e l'applicazione per inviare domande e richieste di chiarimento sugli atti e le ordinanze regionali per il contenimento dell'emergenza sanitaria.

Misure economiche

Le informazioni sulle misure per fronteggiare l'impatto economico per le imprese sono sul sito di PromoFirenze.

No votes yet
Contenuto aggiornato al:Martedì, 23 Febbraio, 2021 - 12:22