Firma digitale: nuove modalità di richiesta

Da lunedì 14 novembre 2022 presso la sede di Firenze parte il nuovo servizio “Prenota e ritira in pochi minuti la tua firma digitale in Camera di Commercio".
E’ sufficiente effettuare una pre-registrazione al link https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta?id_reco=3&pk_cciaa=75 [1] inserendo online i propri dati anagrafici, il numero di cellulare, la mail ed, eventualmente, effettuare il pagamento.
Finita la procedura, il sistema presenta un’ampia disponibilità di appuntamenti nell’orario di sportello (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00) tra i quali scegliere quello desiderato a partire da 10 minuti dopo la fine della pre-registrazione.
L’utente può, quindi, venire allo sportello e ritirare immediatamente il dispositivo richiesto, oppure, se ha scelto di non effettuare il pagamento anticipato, pagare e ritirare quanto richiesto.
Il nuovo servizio viene incontro all’esigenza dell’utente di ottenere in breve tempo un dispositivo di firma, necessità che sarà sempre più sentita nei prossimi mesi con l’entrata in vigore della nuova comunicazione al Registro delle Imprese del titolare effettivo, che dovrà essere effettuata con firma digitale dal legale rappresentante di tutte le società di capitali.
Come fare
- Vai al link https://id.infocamere.it/remotizzazione/richiesta?id_reco=3&pk_cciaa=75 [1]
- Inserisci i tuoi dati anagrafici, la tua mail, il numero di cellulare
- Procedi con il pagamento, se vuoi
- Scegli l’appuntamento che desideri e vieni allo sportello della Camera di Commercio a ritirare il tuo dispositivo
Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list [2].
News:
Comunicati stampa:
Tipologia:
Data:
Monday, 7 November, 2022
Visibile da:
Monday, 7 November, 2022 - 16:30
Visibile fino a:
Saturday, 31 December, 2022 - 23:45
Contatti:
Firma digitale CNS