Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

You are here

» La Camera ricerca docenti in estimo e diritto

La Camera ricerca docenti in estimo e diritto

Occorrono nuove candidature per il rinnovo annuale della commissione per gli esami di agenti di affari in mediazione.

La Camera ricerca docenti in estimo e diritto

La Camera di Commercio di Firenze deve procedere al rinnovo della Commissione esami agenti di affari in mediazione, della quale devono fare parte due docenti di scuola secondaria superiore, per le materie d'esame, che sono:
 
DIRITTO (Normativa inerente la disciplina della professione di agente di affari in mediazione; Diritto civile, con particolare riferimento ai diritti reali, alla disciplina generale sulle obbligazioni, ai singoli contratti, ai diritti reali di garanzia, alle trascrizioni ed alla pubblicità relativa ai fatti giuridici Nozioni sulle società. Nozioni sui titoli di credito. Diritto tributario, con particolare riferimento alle imposte e tasse relative ad immobili ed agli adempimenti connessi)
 
ESTIMO (Estimo immobiliare, urbano e rustico. Disciplina del catasto Concessioni, autorizzazioni e licenze in materia edilizia. Comunione e condominio di immobili)
 
I docenti interessati a presentare la propria candidatura possono farlo entro il 31 dicembre 2021, scrivendo a cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it, allegando il proprio curriculum vitae. 
 
La commissione verrà nominata per l'anno 2022. L'impegno richiesto è per massimo una sessione di esame al mese (mese di agosto escluso). Le sessioni, al momento, si svolgono on line ed impegnano orientativamente 3 ore per 5 pomeriggi, con due prove scritte nella stessa giornata svolte su portale dedicato ed una orale in videoconferenza per i candidati che superano le prove scritte. Le sessioni in presenza riprenderanno appena possibile, per i candidati che non si rendano disponibili allo svolgimento della prova on line.
Il calendario viene concordato con i docenti, compatibilmente con gli impegni didattici. L'incarico prevede un compenso di 30€ per ogni seduta. 
 
Per maggiori informazioni scrivere a esamimediatori@fi.camcom.it
 
 
 
Contatti: 

Esami mediatori immobiliari

Esami mediatori immobiliari
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Email: 
esamimediatori@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Wednesday, 20 December, 2023 - 14:55
Contenuto aggiornato al:Thursday, 9 December, 2021 - 11:52